In Italia, per la maggior parte dei cinesi,
le bollette di luce e gas sono sempre un mistero.
Per loro è difficile trovare una compagnia energetica affidabile per soddisfare le esigenze di luce e gas e riscontrano vari problemi di consumo energetico.
Inoltre hanno riscontrato vari problemi di consumo energetico:
È impossibile calcolare la bolletta della luce in base al consumo reale e le bollette stimate elevate sono infinite; le bollette ricevute ogni mese sembrano costose, ma non è chiaro il motivo; i dettagli della bolletta sono incomprensibili.
Tuttavia, c'è un gruppo di giovani cinesi che vive in Italia e che vogliono cambiare la situazione passiva dei cinesi nei consumi energetici, con offerte reali in base ai consumi. China Energy è nata per questo motivo.
China Energy
si impegna a creare fornitura di energia professionale e assistenza post-vendita.
In Italia, per la maggior parte dei cinesi, le bollette di luce e gas sono sempre un mistero.
Per loro è difficile trovare una compagnia energetica affidabile per soddisfare le esigenze di luce e gas e riscontrano vari problemi di consumo energetico.
Inoltre hanno riscontrato vari problemi di consumo energetico:
È impossibile calcolare la bolletta della luce in base al consumo reale e le bollette stimate elevate sono infinite; le bollette ricevute ogni mese sembrano costose, ma non è chiaro il motivo; i dettagli della bolletta sono incomprensibili.
Tuttavia, c'è un gruppo di giovani cinesi che vive in Italia e che vogliono cambiare la situazione passiva dei cinesi nei consumi energetici, con offerte reali in base ai consumi. China Energy è nata per questo motivo.
China Energy
si impegna a creare fornitura di energia professionale e assistenza post-vendita.
China Energy ha sede a Milano in Italia e fornisce fornitura professionale di energia elettrica e gas naturale e un servizio post-vendita in tutta Italia.
Ci rivolgiamo soprattutto alla comunità cinese in Italia, per fornire servizi energetici davvero convenienti e confortevoli, sia per la loro casa che per la loro attività.
Il team di China Energy è composto da esperti cinesi con molti anni di esperienza nel campo energetico, un team di assistenza clienti professionale bilingue cinese-italiano, un team di contabilità senior e un sistema gestionale completo.
China Energy ha sede a Milano in Italia e fornisce fornitura professionale di energia elettrica e gas naturale e un servizio post-vendita in tutta Italia.
Ci rivolgiamo soprattutto alla comunità cinese in Italia, per fornire servizi energetici davvero convenienti e confortevoli, sia per la loro casa che per la loro attività.
Il team di China Energy è composto da esperti cinesi con molti anni di esperienza nel campo energetico, un team di assistenza clienti professionale bilingue cinese-italiano, un team di contabilità senior e un sistema gestionale completo.
Forniamo un servizio one to one in base alle diverse esigenze dei clienti.
Forniamo un servizio one to one in base alle diverse esigenze dei clienti.
Ti faremo spendere soltanto quanto consumi realmente.
Ti faremo spendere soltanto quanto consumi realmente.
Modifica potenza e tensione
Se la potenza disponibile del tuo contatore risulta insufficiente alle tue esigenze di consumo, puoi prendere in considerazione di effettuare una richiesta di aumento di potenza. Viceversa, qualora ritieni che la potenza disponibile del tuo contatore sia sovradimensionata rispetto alle tue esigenze, potrai richiedere una diminuzione della potenza.
La modifica della potenza (ed, eventualmente, della tensione) del tuo contatore comporta variazioni alle condizioni economiche e, qualora necessario, anche variazioni alle condizioni tecniche della fornitura (ad esempio: una variazione della tensione, un cambio del contatore etc.).
Effettua in maniera semplice e veloce l’operazione dalla tua area riservata. Otterrai subito un preventivo di spesa che potrai accettare o annullare comodamente.
Questa funzionalità è disponibile solamente per forniture ad uso abitativo.
Sapevi che concentrando il consumo di energia elettrica in un particolare momento della giornata puoi avere un importante risparmio in bolletta? Questo è possibile grazie alle fasce orarie, ossia periodi di tempo durante una giornata in cui il prezzo della componente energia varia. Le fasce orarie sono stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), l’organismo che svolge attività di regolazione e controllo nei settori dell'energia elettrica, del gas naturale, dei servizi idrici, del ciclo dei rifiuti e del telecalore.
Sono tre le fasce orarie di riferimento per gli utenti del mercato elettrico: F1, F2 e F3. Ad ogni fascia oraria è associato un periodo specifico della giornata o un intero giorno (ad esempio nella fascia F3 sono calcolati i consumi effettuati la domenica) e i fornitori hanno la possibilità di tarare le proprie offerte a seconda dei bisogni degli utenti. Ecco come funzionano le fasce orarie.
Fasce orarie energia elettrica: come funzionano?
Durante il giorno solitamente la richiesta di energia è maggiore rispetto alla sera. Pensiamo per esempio a industrie, negozi, locali e altre attività che aprono la mattina per chiudere tra le 18 e le 20. In base alle fluttuazioni della domanda, Enel Energia - e altri fornitori – modulano le proprie offerte economiche, proponendo delle offerte basate sulle fasce orarie, che consentono ai clienti di risparmiare sull’energia elettrica.
Capire la differenza tra le offerte orarie permette di regolare l’uso degli elettrodomestici, in modo da ridurre l’importo della bolletta.
Le fasce orarie Enel F1 F2 F3 nel dettaglio
Le tariffe orarie sono divise in tre diverse fasce con relativi prezzi.
La prima fascia si chiama F1: attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, escluse le festività nazionali.
La seconda fascia si chiama F2: attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 8:00 e dalle ore 19:00 alle ore 23:00 ed il sabato dalle ore 7:00 alle ore 23:00, festività nazionali escluse.
Infine, c’è la terza fascia chiamata F3: attiva dal lunedì al sabato dalle ore 00.00 alle ore 7.00 e dalle ore 23.00 alle ore 24.00; domenica e festivi tutte le ore della giornata.
In caso di clienti domestici il prezzo dell’energia (o prezzo della componente energia) nella fascia F2 e F3 può coincidere e coprire dalle 19:00 alle 8:00 dal lunedì al venerdì, tutte le ore della giornata il sabato, la domenica e i giorni festivi.
COME OTTENERE L’ESENZIONE?
Se sei intestatario di una fornitura elettrica ma non hai il televisore in casa puoi chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai, così come se rientri in una delle categorie che rispondono ai requisiti riportati sopra. In questo caso devi compilare e inviare un modulo di Dichiarazione Sostitutiva, per comunicare il tuo diritto all’esenzione, e non ricevere l’addebito in bolletta. Tale dichiarazione deve essere inviata entro le seguenti date:
• il 31 gennaio 2021 per essere esentati per l’intero anno;
• il 30 giugno 2021 per essere esentati per il secondo semestre 2021, da luglio a dicembre.
La dichiarazione deve essere presentata ogni anno tramite uno dei seguenti canali:
• Applicazione web disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate;
• PEC con firma digitale all’indirizzo cp22.sat@postacertificata.rai.it;
• Raccomandata al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello Abbonamenti TV - Casella Postale 22 – 10121 Torino.
Se ti stai informando perché vuoi cambiare fornitore elettrico per risparmiare sulla bolletta luce, il valore più importante che dovresti prendere in considerazione è il prezzo al kWh dell’energia (o prezzo della componente energia).
È importante confrontare il prezzo al kWh che già paghi, con quello dell’offerta che ti interessa. Il kWh (si legge "chilowattora") è l'unità di misura dell'energia elettrica che consumi, la quantità di kWh che hai consumato nel periodo di fatturazione viene indicato sulla bolletta elettrica. Tale quantità viene rilevata tramite il contatore elettrico e inviata dal distributore dell'energia al tuo fornitore, che addebita l’importo in bolletta. Il prezzo al kWh dell’energia però, è solo una parte del prezzo complessivo dell'energia che andrai a pagare e non è sempre lo stesso: varia da un fornitore all'altro e in base all’offerta da te scelta (monoraria o bioraria). Certamente però, un prezzo al kWh più alto si traduce (a parità di consumi) in una bolletta più salata.
Chi decide il prezzo del kWh?
Se ti stai chiedendo chi è che decide quanto ti costerà ogni kWh di energia consumato, la risposta è "dipende". Se sei ancora servito in Maggior Tutela (o "mercato regolato" o "mercato tutelato") allora il prezzo del kWh è stabilito ogni tre mesi da ARERA, cioè l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Se invece sei nel mercato libero dell'energia il prezzo del kWh lo decide il tuo fornitore.
Perché il prezzo del kWh cambia nel tempo?
L'ARERA aggiorna ogni tre mesi il prezzo al kWh dell’energia sul mercato tutelato, mentre i fornitori del mercato libero possono fare anche offerte a prezzo bloccato per 12 o più mesi. A incidere sul prezzo al kWh è soprattutto il cosiddetto PUN (Prezzo Unico Nazionale), ovvero il prezzo di riferimento dell’energia elettrica acquistata sul mercato della Borsa Elettrica Italiana. Per produrre l'energia infatti, si usano diverse fonti: petrolio, gas, fotovoltaico, idroelettrico, eolico e così via. Alcune di queste fonti, come i combustibili fossili (petrolio e gas) non hanno un prezzo fisso. Nel caso del prezzo del petrolio ad esempio, ti puoi accorgere facilmente delle oscillazioni quando vai a fare benzina. Allo stesso modo il prezzo dell'energia elettrica deve essere aggiornato periodicamente, poiché il costo delle materie prime dalle quali l'energia viene prodotta, varia nel tempo. D’altronde a variare sono anche le fonti con le quali viene prodotta: in estate, ad esempio, ci sarà più produzione di energia elettrica da fotovoltaico, mentre in inverno la produzione da tale fonte sarà di meno.
Modifica potenza e tensione
Se la potenza disponibile del tuo contatore risulta insufficiente alle tue esigenze di consumo, puoi prendere in considerazione di effettuare una richiesta di aumento di potenza. Viceversa, qualora ritieni che la potenza disponibile del tuo contatore sia sovradimensionata rispetto alle tue esigenze, potrai richiedere una diminuzione della potenza.
La modifica della potenza (ed, eventualmente, della tensione) del tuo contatore comporta variazioni alle condizioni economiche e, qualora necessario, anche variazioni alle condizioni tecniche della fornitura (ad esempio: una variazione della tensione, un cambio del contatore etc.).
Effettua in maniera semplice e veloce l’operazione dalla tua area riservata. Otterrai subito un preventivo di spesa che potrai accettare o annullare comodamente.
Questa funzionalità è disponibile solamente per forniture ad uso abitativo.
Sapevi che concentrando il consumo di energia elettrica in un particolare momento della giornata puoi avere un importante risparmio in bolletta? Questo è possibile grazie alle fasce orarie, ossia periodi di tempo durante una giornata in cui il prezzo della componente energia varia. Le fasce orarie sono stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), l’organismo che svolge attività di regolazione e controllo nei settori dell'energia elettrica, del gas naturale, dei servizi idrici, del ciclo dei rifiuti e del telecalore.
Sono tre le fasce orarie di riferimento per gli utenti del mercato elettrico: F1, F2 e F3. Ad ogni fascia oraria è associato un periodo specifico della giornata o un intero giorno (ad esempio nella fascia F3 sono calcolati i consumi effettuati la domenica) e i fornitori hanno la possibilità di tarare le proprie offerte a seconda dei bisogni degli utenti. Ecco come funzionano le fasce orarie.
Fasce orarie energia elettrica: come funzionano?
Durante il giorno solitamente la richiesta di energia è maggiore rispetto alla sera. Pensiamo per esempio a industrie, negozi, locali e altre attività che aprono la mattina per chiudere tra le 18 e le 20. In base alle fluttuazioni della domanda, Enel Energia - e altri fornitori – modulano le proprie offerte economiche, proponendo delle offerte basate sulle fasce orarie, che consentono ai clienti di risparmiare sull’energia elettrica.
Capire la differenza tra le offerte orarie permette di regolare l’uso degli elettrodomestici, in modo da ridurre l’importo della bolletta.
Le fasce orarie Enel F1 F2 F3 nel dettaglio
Le tariffe orarie sono divise in tre diverse fasce con relativi prezzi.
La prima fascia si chiama F1: attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.00, escluse le festività nazionali.
La seconda fascia si chiama F2: attiva dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:00 alle ore 8:00 e dalle ore 19:00 alle ore 23:00 ed il sabato dalle ore 7:00 alle ore 23:00, festività nazionali escluse.
Infine, c’è la terza fascia chiamata F3: attiva dal lunedì al sabato dalle ore 00.00 alle ore 7.00 e dalle ore 23.00 alle ore 24.00; domenica e festivi tutte le ore della giornata.
In caso di clienti domestici il prezzo dell’energia (o prezzo della componente energia) nella fascia F2 e F3 può coincidere e coprire dalle 19:00 alle 8:00 dal lunedì al venerdì, tutte le ore della giornata il sabato, la domenica e i giorni festivi.
COME OTTENERE L’ESENZIONE?
Se sei intestatario di una fornitura elettrica ma non hai il televisore in casa puoi chiedere l’esenzione dal pagamento del canone Rai, così come se rientri in una delle categorie che rispondono ai requisiti riportati sopra. In questo caso devi compilare e inviare un modulo di Dichiarazione Sostitutiva, per comunicare il tuo diritto all’esenzione, e non ricevere l’addebito in bolletta. Tale dichiarazione deve essere inviata entro le seguenti date:
• il 31 gennaio 2021 per essere esentati per l’intero anno;
• il 30 giugno 2021 per essere esentati per il secondo semestre 2021, da luglio a dicembre.
La dichiarazione deve essere presentata ogni anno tramite uno dei seguenti canali:
• Applicazione web disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate;
• PEC con firma digitale all’indirizzo cp22.sat@postacertificata.rai.it;
• Raccomandata al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello Abbonamenti TV - Casella Postale 22 – 10121 Torino.
Se ti stai informando perché vuoi cambiare fornitore elettrico per risparmiare sulla bolletta luce, il valore più importante che dovresti prendere in considerazione è il prezzo al kWh dell’energia (o prezzo della componente energia).
È importante confrontare il prezzo al kWh che già paghi, con quello dell’offerta che ti interessa. Il kWh (si legge "chilowattora") è l'unità di misura dell'energia elettrica che consumi, la quantità di kWh che hai consumato nel periodo di fatturazione viene indicato sulla bolletta elettrica. Tale quantità viene rilevata tramite il contatore elettrico e inviata dal distributore dell'energia al tuo fornitore, che addebita l’importo in bolletta. Il prezzo al kWh dell’energia però, è solo una parte del prezzo complessivo dell'energia che andrai a pagare e non è sempre lo stesso: varia da un fornitore all'altro e in base all’offerta da te scelta (monoraria o bioraria). Certamente però, un prezzo al kWh più alto si traduce (a parità di consumi) in una bolletta più salata.
Chi decide il prezzo del kWh?
Se ti stai chiedendo chi è che decide quanto ti costerà ogni kWh di energia consumato, la risposta è "dipende". Se sei ancora servito in Maggior Tutela (o "mercato regolato" o "mercato tutelato") allora il prezzo del kWh è stabilito ogni tre mesi da ARERA, cioè l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Se invece sei nel mercato libero dell'energia il prezzo del kWh lo decide il tuo fornitore.
Perché il prezzo del kWh cambia nel tempo?
L'ARERA aggiorna ogni tre mesi il prezzo al kWh dell’energia sul mercato tutelato, mentre i fornitori del mercato libero possono fare anche offerte a prezzo bloccato per 12 o più mesi. A incidere sul prezzo al kWh è soprattutto il cosiddetto PUN (Prezzo Unico Nazionale), ovvero il prezzo di riferimento dell’energia elettrica acquistata sul mercato della Borsa Elettrica Italiana. Per produrre l'energia infatti, si usano diverse fonti: petrolio, gas, fotovoltaico, idroelettrico, eolico e così via. Alcune di queste fonti, come i combustibili fossili (petrolio e gas) non hanno un prezzo fisso. Nel caso del prezzo del petrolio ad esempio, ti puoi accorgere facilmente delle oscillazioni quando vai a fare benzina. Allo stesso modo il prezzo dell'energia elettrica deve essere aggiornato periodicamente, poiché il costo delle materie prime dalle quali l'energia viene prodotta, varia nel tempo. D’altronde a variare sono anche le fonti con le quali viene prodotta: in estate, ad esempio, ci sarà più produzione di energia elettrica da fotovoltaico, mentre in inverno la produzione da tale fonte sarà di meno.
CHI SIAMO
China Energy è un marchio registrato da Pangea Energy S.R.L.
Capitale sociale €200.000,00 i.v
Via Delle Querce,3,20020 Magnago MI P.IVA 11464710968 - R.E.A. MI - 2604653
GAS E LUCE BUSINESS
CHI SIAMO
China Energy è un marchio registrato da Pangea Energy S.p.A.
Capitale sociale €200.000,00 i.v.
Via Delle Querce,3,20020 Magnago MI P.IVA 11464710968 - R.E.A. MI - 2604653
GAS E LUCE BUSINESS